Hospex Rurale in Italiano: Difference between revisions

[[Wiki.trustroots.org]] is an independent wiki with information for people who are actively exchanging hospitality.
(Created page with "Benvenuti nel "Rural CouchSurfing"! '''''Questa pagina offre una descrizione del modello di Rural Couchsurfing ed è una parziale traduzione della pagina in lingua inglese: [...")
 
No edit summary
Line 36: Line 36:


[[Category: Italiano]]
[[Category: Italiano]]
[[Category:Rural CouchSurfing]]
[[Category:Rural]]

Revision as of 23:46, 3 March 2013

Benvenuti nel "Rural CouchSurfing"!

Questa pagina offre una descrizione del modello di Rural Couchsurfing ed è una parziale traduzione della pagina in lingua inglese: Rural Couchsurfing in the developing world.
(la pagina è in corso di traduzione).

Vi preghiamo di non modificare questa pagina senza discutere insieme agli altri membri del Rural Couchsurfing Italy nell'apposita discussione

Lingue

Questa pagina wiki dovrebbe essere tradotta in diverse lingue. Chiunque sia interessato a tradurre questa pagina in altre lingue, può contattare Taylor.

La definizione di rurale in generale

In generale, le aree rurali (spesso intese come la campagna) sono luoghi abitati fuori dai centri urbani. Si tratta di luoghi distinti rispetto alle aree intensamente abitate ed alle aree sub-urbane, ma diversi dai luoghi completamente isolati e selvaggi. Si tratta pur sempre di aree abitare, di piccoli villaggi, di piccole frazioni, di singole fattorie o casolari e di altre abitazioni individuali.


Per queste ed altre definizioni si può consultare il seguente trhead

Il couchsurfing rurale in Italia

Il gruppo Rural Couchsurfing in Italy è appena nato ed al momento non è funzionante. Al momento la discussione sul concetto di cosa debba essere inteso come couchsurfing rurale in Italia è tutt'ora in corso. Il gruppo italiano ritiene che rurale è un luogo realmente isolato rispetto alle grandi aree antropizzate, collocato all'interno di una area boschiva, montagnosa, o anche costiera, comunque all'interno di un ambito territoriale scarsamente antropizzato con un forte valore naturalistico e ambientale. Conseguentemente, il couchsurfing nelle aree rurali dovrebbe essere orientato a far scoprire le tradizioni, la cultura e la vita estranea alle realtà urbane.

Per queste ed altre definizioni si può consultare questa discussione

Rurale in Francia

Il progetto è iniziato e funziona bene! Si vedano i seguenti links: La pagina degli hosts francesi, Il gruppo francese e la mappa dei Rural Hosts in Francia.

Rural in Australia

Per una discussione sul significato di rural CS si veda: here.